Una migrazione veloce e senza stress per l’Editore che ha portato ad una lettura piacevole e coinvolgente del giornale.
Cosa dicono i lettori:
“Ottimo lavoro, complimenti. Intuitiva, aggiornata e futuristica. Bravissimi”.
“La versione attuale migliora nettamente la precedente per praticità e per la suddivisione degli argomenti.”
“Ottimo aggiornamento app per leggere il quotidiano di Piacenza direttamente da smartphone e tablet. Accesso facile, download edizioni rapido, funzionamento pratico e intuitivo”
“… mi consente di rimpiangere di meno la versione cartacea del quotidiano. … prima della nuova versione online il tempo di consultazione era molto lungo a causa della modalità di carico delle pagine, cui si aggiungevano le frequenti interruzioni di connessione internet,…” (vedi sotto lettera al Direttore )
Giornalmente commenti molto positivi da parte dei lettori; nell’Apple Store il punteggio è salito a 4,6, un risultato incredibile in così poco tempo.
Tecnavia ha rilasciato all’inizio di febbraio la nuova versione digitale della Libertà, basata sulla piattaforma Newsmemory. In appena tre settimane dall’inizio del progetto, Tecnavia ha effettuato una migrazione completa dal fornitore precedente, importando, con una procedura semplice e veloce, tutti gli utenti attivi, ed attivando i molteplici metodi di pagamento richiesti, incluso Satispay.
Tra le peculiarità della soluzione i lettori apprezzano maggiormente:
- la segmentazione completa: tutti i contenuti, sia gli articoli che le pubblicità, sono perfettamente ritagliati e indicizzati, garantendo un’esperienza di lettura, in modalità testuale, più coinvolgente e intuitiva su tutti i dispositivi, specialmente i telefonini
- la velocità di download, che garantisce la possibilità di leggere efficacemente il giornale anche se la connessione non è ottimale
- l’interfaccia semplice e intuitiva, che rende piacevole la lettura del giornale su tutti i dispositivi
La nuova edizione digitale include anche alcuni miglioramenti inediti della soluzione di Tecnavia:
- l’implementazione completa del testo vettoriale (sia sulle app che su HTML5) per una migliore leggibilità sia sui dispositivi ad alta risoluzione (monitor 4K), sia sui piccoli schermi dei dispositivi mobili
- sui telefonini una nuova barra del menu per garantire una navigazione più veloce e più intuitiva
- i collegamenti dagli articoli della prima pagina all’articolo completo, per consentire un immediato accesso ai contenuti rilevanti della giornata.
- la versione per gli ipovedenti, recentemente rivista e migliorata che permette la lettura anche dei necrologi.
L’edizione digitale della Libertà è disponibile per gli abbonati tutti i giorni già dalla mezzanotte.