Ediland Meeting 2024

Ediland Meeting 2024
18-19 giugno – Bologna
Editoria 2024: Trend e Opportunità nell’era della AI

Programma Ediland meeting 2024

Presentazioni

18 giugno 2024

01 – EDITORIA 2024 Trend e Oopportunità nell’era dell’Intelligenza Artificiale – Sergio Vitelli Segretario ASIG

02 – AI in produzione: esperienze e prospettive – Massimo Barsotti Eidosmedia

03 – Il giornalismo di domani tra innovazione e AI – Mauro Toselli GMDE

04 – Intelligenza Artificiale e strumenti digitali per l’Editoria – Paolo Davide Lorenzon – Willbit

05 – Il giornalismo di domani tra innovazione e AI – Fabrizio Riva e Sara Forni – Atex

06 – Marfeel Analytics La Piattaforma Intelligente per Contenuti – Marta Rocamora – Marfeel

07 – L’uso dell’IA nei media di fronte al paradigma dell’internet infinito – David Sancha Hiberus

08 – Making your gold glitter: Kilkaya’s AI ensures quality journalism outshines the daily buzz – Tarjei Gilbrant KilKaya

09 – Analytics per gli Editori Quando il tempo reale fa la differenza – Paolo Zanzottera Editorale Nazionale

10 – AI ma fino a che limite? – Giancarlo Vanoni Tecnavia

11 – La sfida dell’ AI per i media – Karen Nahum Il Sole 24 Ore

12 – Il caso ChatGPT – Massimo Sideri Corriere della Sera

13 – L’Intelligenza Artificiale nei giornali – Sfide e Opportunità per i Publishe – Romolo Velati Editoriale Nazionale

19 giugno 2024

14 – FOCUS SUL MERCATO PUBBLICITARIO – Massimo Martellini FCP

15 – Newspaper Trends and AI – Ingi Olafsson WAN IFRA

16 – Alluminio e lastre offset Le esigenze dell’industria grafica e il mercato globale – Andrea Mannoni Fujifilm

17 – L’intelligenza artificiale applicate alla diffusione Prospettive – Cristiano Artoni – Artoni Group

18 – Il Rapporto 2024 sull’industria dei quotidiani in Italia – Paolo Polidori Osservatorio Quotidiani