Il gruppo Axel Springer, editore tra l’altro del tabloid Bild, ha confermato la crescita in atto per l’intero anno dopo aver riportato un aumento del 7 per cento dei profitti del terzo trimestre, in linea con le aspettative degli analisti.
L’incremento è stato guidato dalle attività digitali , che rappresentano ormai più dei tre quarti dei suoi profitti e che il gruppo sta separando dalle attività di stampa tradizionali nell’ambito di una riorganizzazione strategica che ha raggruppato tutte le attività in tre divisioni: Classified Media, News Media, Marketing Media.
I ricavi del Gruppo sono stati pari a 860 milioni di euro, in crescita del 7,3% rispetto all’anno precedente, con un margine operativo lordo di 156 milioni (+6,9% sull’anno precedente) e un risultato netto di 75 milioni (+19,5%).
Mathias Döpfner, Amministratore Delegato di Axel Springer, ha dichiarato: “Ancora una volta siamo cresciuti in tutti i settori operativi. Classified Media ha continuato ad essere il più forte driver di questa crescita, ma siamo particolarmente soddisfatti anche dell’incremento dei ricavi e dei guadagni di News Media. Il successo continuo di Business Insider e lo straordinario sviluppo del mercato pubblicitario, in particolare con Bild, hanno svolto un ruolo determinante. Sulla base degli sviluppi dei primi nove mesi, siamo ottimisti per le ultime settimane di quest’anno”.