Ads: in lieve crescita la diffusione a febbraio

La diffusione dei quotidiani italiani nel mese di febbraio è cresciuta dello 0,6% rispetto al mese di gennaio, passando da 2.727.201 a 2.744.852 copie medie giornaliere. Nel dettaglio, le copie cartacee sono passate da 2.421.744 a 2.440.716 (+0,78%), mentre le copie digitali sono diminuite dello 0,43%, passando da 305.457 di gennaio a 304.137.

Il quotidiano più diffuso si conferma Il Corriere della Sera con una media giornaliera di 313.716 copie (+0,44%), seguito da Repubblica con 237.007 copie (+0,27%), Il Sole 24 ore con 190.289 (-0,44%) e La Stampa con 174.459 (+0,33%). Il quotidiano che ha avuto la performance migliore è stato la Gazzetta del Mezzogiorno, cresciuto del 4,98% a 22.805 copie, seguito dal Centro (13.771 copie, +4,37%) e dal Fatto Quotidiano (40.577 copie, +4,07%).

Per approfondire