Virtual Reality: la nuova iniziativa del Guardian (UK)

Si chiama Underworld – mondo sotterraneo – la nuova iniziativa di realtà virtuale del Guardian. Il progetto propone una visita per esplorare il labirinto do sotterranei della Londra Vittoriana della metà del XIX secolo, quando la capitale del Regno Unito era la più grande città del mondo. Underworld è stato lanciato il 10 novembre, e gli appassionati potranno seguire i percorsi con l’ultima versione del dispositivo VR di Google, e con il controller Daydream View. Ad Underworld seguiranno altri sei film realizzati con la tecnologia di realtà virtuale che saranno lanciati sul mercato nei prossimi 18 mesi.

Il Guardian è uno dei marchi dell’informazione quotidiana internazionale che si è lanciato alla scoperta delle nuove opportunità offerte dalla tecnologia per raccontare storie in modo diverso rispetto a quanto si è fatto finora. Come altre editori nordamericani – fra i quali il New York Times, il Los Angeles Times, Life –  il gruppo sta progressivamente trasformandosi in un’impresa per la produzione e distribuzione di contenuti multimediali, in grado di proporre storie ed opportunità di nuovi investimenti in pubblicità agli inserzionisti alla ricerca di nuovi contatti per le campagne di comunicazione.

Approfondimenti
Underworld
Realtà virtuale