Si chiama California Today la nuova iniziative di informazione iperlocale lanciata dal New York Times per aumentare la diffusione nello stato americano affacciato sul Pacifico.
Tutte le mattine, a partire dalla fine di giugno, il quotidiano metterà a disposizione dei lettori californiani una Newsletter – California Today – dedicata ad approfondimenti di cronaca locale, avvenimenti sportivi, eventi di intrattenimento e storie ancora più leggere di vita quotidiana.
I contenuti, realizzati con un tono colloquiale dal giornalista del NYT di base a Los Angeles, Ian Lovett, saranno quelli della cronaca locale, degli eventi sportivi e di intrattenimento, ed anche storie più leggere legate agli stili di vita quotidiani.
La scorsa primavera il NYT è arrivato a vendere una media giornaliera di 67.000 copie del prodotto stampato ai lettori californiani. È il volume più alto realizzato al di fuori dello Stato di New York.
La Newsletter California Today si inserisce in un investimento globale nell’ordine dei 50 milioni di USD mirato alla penetrazione di nuove mercati geografici, linguistici ed etnici.