Con lo slogan “Value from Innovation”, valore dall’innovazione, Fujifilm mostrerà a drupa 2016 (Düsseldorf, 31 maggio / 10 giugno) come la propria ampia gamma di tecnologie possa aggiungere valore alle operazioni di stampa nei segmenti di mercato della stampa commerciale, di grande formato e per il packaging, e spiegherà la propria visione relativa all’evoluzione digitale della produzione di stampa.
Oggi Fujifilm concentra il proprio impegno principalmente in due aree per ottenere “valore dall’innovazione” nel settore della stampa. La prima area è quella delle tecnologie per la stampa a getto d’inchiostro dell’azienda, che a drupa 2016 verranno identificate collettivamente dal nuovo brand “FUJIFILM Inkjet Technology”, per offrire qualità, produttività e prestazioni di livello superiore. La seconda area invece è incentrata su tecnologie, prodotti e servizi convenzionali per ottimizzare i processi di stampa tradizionali, consentire risparmi sulle risorse, migliorare la redditività e, al contempo, aiutare i professionisti della stampa a ridurre il proprio impatto ambientale.
Fujifilm è specialmente determinata ad aiutare i professionisti della stampa mediante l’innovazione nella forma di “risparmio delle risorse”. Ottenere la più elevata qualità di stampa, riducendo al minimo l’impatto ambientale è stata la spinta per lo sviluppo delle lastre di stampa offset e flexo. Il risultato di questo impegno può essere visto nell’introduzione di lastre offset senza sviluppo e lastre flexo lavabili ad acqua. Fujifilm sta comunque andando oltre, analizzando i processi di stampa stessi per ridurre al minimo i diversi costi associati e per ottimizzare le prestazioni. Le due soluzioni recentemente introdotte sono SUPERIA per la stampa offset e FLENEX per la stampa flexo. Entrambe le soluzioni offrono qualità e stabilità eccellenti, essenziali per ridurre al minimo l’utilizzo delle risorse e migliorare le prestazioni in fase di stampa e, al contempo riducendo al minimo l’impatto ambientale.
La stampa digitale può essere una soluzione vincente per gli stampatori, grazie alla capacità di fornire valore rispetto ai processi di stampa tradizionali, ad esempio consentendo rapidi tempi di produzione e personalizzazione, grazie alle tecnologie di stampa di dati variabili. I componenti centrali che formano la base della marcatura a getto di inchiostro sono le teste di stampa, gli inchiostri e una gamma di tecnologie per l’ottimizzazione delle immagini (ad esempio sovralaminazione e applicazione di primer alla carta). A drupa 2016, Fujifilm presenterà i punti di forza unici dell’azienda in queste tre aree tecnologiche fondamentali, raggruppate dal nuovo brand “FUJIFILM Inkjet Technology”.
Fujifilm espone alla Hall 8b / stand A25